SERVIZIO
Consulenza Nutrizionale
PRIMO
INCONTRO
Valuto la storia delle patologie del paziente e della sua famiglia al fine di poter consigliare gli alimenti più adatti, nell’eventuale attività di prevenzione di patologie famigliari.
Raccolgo informazioni sulla storia del peso del paziente.
Rilevo varie misurazioni come: altezza, peso, circonferenze, BMI (Indice di massa corporea), Metabolismo basale a riposo, composizione corporea e calcolo il fabbisogno energetico.
Studio le abitudini alimentari e lo stile di vita del paziente per poter elaborare un piano alimentare quanto più possibile facilmente eseguibile dalla persona.
Stabiliamo gli obiettivi da raggiungere insieme
COMPETENZE
Sovrappeso e obesità
Magrezza eccessiva
Disturbi del comportamento alimentare
Nutrigenomica e nutrizione personalizzata
Patologie a carico dell’apparato gastroenterico (es. celiachia, gluten sensitivity, IBS, costipazione…), cardiovascolare, osteoporosi, steatosi epatica, diabete, valori ematici alterati, patologie tiroidee
Alimentazione dello sportivo
Mindful Eating
Consulenza nutrizionale familiare
Gravidanza, allattamento e menopausa
Longevità e Anti-ageing
Benessere
INCONTRI
PEDIODICI
Normalmente, a distanza di 3 settimane dalla consegna del piano alimentare personalizzato, viene fissato il primo controllo. Questi incontri sono essenziali per permettermi di intervenire in modo efficace e tempestivo per aiutarvi a superare le eventuali difficoltà incontrate durante il percorso, nonché perseverare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Prima visita
Per prenotare una consulenza nutrizionale o semplicemente ricevere più informazioni